VARYA MAXI è stato testato contro il Coronavirus (*) e garantisce l’eliminazione del 99,99% di batteri e virus, grazie a una nuova tecnologia basata sull’utilizzo di ioni d’argento e di rame.
Efficace per ambienti fino a 70 mq, utilizza un doppio filtro che realizza un’azione antibatterica e antivirus.
- Il primo filtro utilizza le proprietà battericide degli ioni di argento e di rame: questi hanno la capacità di penetrare la membrana cellulare di virus e batteri, distruggendone il DNA. Rimuove oltre il 99% dei virus (*).
- Il secondo filtro è un filtro di tipo medico HEPA di classe H13, ad altissima efficienza (cattura il 99,97% delle particelle nell’aria). La presenza di un ulteriore strato ai carboni attivi assicura l’eliminazione della formaldeide e dei Composti Organici Volatili (COV).
E’ progettato per essere particolarmente silenzioso (tra i 28 dB nella modalità sleep e i 68 dB al massimo della potenza; per avere un riferimento, una aspirapolvere produce tipicamente un rumore di 70 dB).
Può essere controllato attraverso uno schermo touch o in remoto attraverso un collegamento WIFI e via APP, scaricabile sul telefonino.
Una interfaccia a colori rende chiaramente visibile la qualità dell’aria.
- – VERDE: ottima qualità dell’aria
- – BLU: l’aria necessita di essere purificata
- – GIALLO: l’aria è moderatamente inquinata: si consiglia di chiudere porte e finestre e attivare l’unità prima di soggiornare. Attendere che il colore diventi verde
- – ROSSO: l’aria è piuttosto inquinata. Si consiglia, come prima, di chiudere porte e finestre e ativare l’unità alla velocità massima, finchè l’indicatore della qualità dell’aria ritorna verde.
Dispone di un timer che avvisa quando il filtro deve essere sostituito e di un display che indica la quantità delle polveri sottili PM2,5 nell’aria (unitamente ad ulteriori indicazioni quali temperatura ed umidità della stanza).
Garantisce un CCM (Cumulate Clean Mass) di livello P4 per le Polveri sottili PM 2,5: significa che il purificatore è il grado di catturare fino a > 12.000 mg di PM 2,5 prima che le prestazioni comincino a degradarsi; il livello P4 è il più alto esistente.
Analogamente garantisce un CCM di livello F4 per la formaldeide ovvero è in grado di intrappolare >1500 mg di formaldeide; il livello F4 è il più alto esistente per i gas. La formaldeide è una sostanza cancerogena del gruppo 1 (secondo la definizione dello IARC) ed è normalmente presente negli ambienti in cui viviamo perchè usata per pannelli, vernici, rivestimenti ecc.
Dispone di ruote (e maniglie laterali) ed è quindi facile da spostare da un ambiente all’altro.
(*) Testato sul Coronavirus H1N1. I risultati dei tests sono disponibili su richiesta