VARYA STERIL LAMP UV è una lampada sterilizzatrice in grado di eliminare virus e batteri in pochi minuti da una stanza fino a a 20 mq.
La luce UV-C emessa dalla lampada distrugge infatti il DNA dei micro-orgamismi che ne sono esposti.
La lampada va sempre attivata in assenza di persone o animali: la luce UV-C è estremamente efficace, ma la sua esposizione potrebbe causare danni cutanei o alla retina. Per questo il prodotto è fornito con un timer e un telecomando: impostando il timer, la lampada si attiverà (e spegnerà), dando comodamente alla persona il tempo di lasciare l’ambiente (o di rientrare dopo che la lampada si è spenta). In alternativa, il telecomando che ha un raggio d’azione di 10m, permette di attivare (e disattivare) la lampada da una distanza di sicurezza.
VARYA STERIL LAMP UV mantiene le sue proprietà battericide per alcune migliaia di ore (pari a un funzionamento continuo di oltre un anno). In caso di attivazione sporadica, ‘al bisogno’, la durata della lampada può essere di più anni (senza che sia necessaria la sostituzione della lampadina).
Le dimensioni ridotte dello sterilizzatore (20×14 cm di base, per 40 cm di altezza) e il suo peso contenuto (550 gr) fanno sì che possa essere facilmente spostato da un ambiente all’altro, ove ve n’è necessità.